Termini e condizioni

Condizioni di vendita

prodotti online per singoli consumatori

Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito Web www.mojow.it.

Il sito web www.mojow.it è un servizio di:

Laser Services

situato in Via Federico Caffè, 78 47521, Cesena FC – Italia.

Indirizzo URL del sito: www.mojow.it

e-mail: info@mojow.it

telefono: 3248830038

Il sito web www.mojow.it vende i seguenti prodotti: Mobili di design.

Il cliente dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine. La convalida dell’ordine implica quindi l’accettazione delle condizioni generali di vendita.

 

Articolo 1 – Principi

Queste condizioni generali esprimono tutti gli obblighi delle parti. In questo senso, si ritiene che l’acquirente li accetti senza riserve.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ad esclusione di tutte le altre condizioni, in particolare quelle applicabili alle vendite nei negozi o attraverso altri canali di distribuzione.

Sono accessibili sul sito Web www.mojow.it e prevarranno, ove applicabile, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contraddittorio.

Il venditore e l’acquirente concordano sul fatto che queste condizioni generali regolano esclusivamente il loro rapporto. Il venditore si riserva il diritto di modificare periodicamente le sue condizioni generali. Saranno applicabili non appena saranno messi online.

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide fino a nuova modifica e messa online.

 

Articolo 2 – Contenuto

Lo scopo di queste condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla vendita online di beni offerti dal venditore all’acquirente, dal sito Web www.mojow.it.

Queste condizioni si riferiscono solo agli acquisti effettuati sul sito www.mojow.it e consegnati esclusivamente in Italia. Per qualsiasi consegna all’estero, è necessario inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mojow.it.

Questi acquisti si riferiscono ai seguenti prodotti: Mobili di design.

 

Articolo 3 – Informazioni precontrattuali

L’acquirente riconosce di aver avuto comunicazione, prima dell’immissione del suo ordine e della conclusione del contratto, in modo leggibile e comprensibile, delle presenti condizioni generali di vendita.

Le seguenti informazioni vengono inviate all’acquirente in modo chiaro e comprensibile:

– le caratteristiche essenziali della proprietà;

– il prezzo del bene e / o il metodo di calcolo del prezzo

– e, se applicabile, tutti i costi aggiuntivi di trasporto, consegna o affrancatura e tutti gli altri possibili costi da pagare.

– in assenza di esecuzione immediata del contratto, la data o il periodo entro il quale il venditore si impegna a consegnare il bene, qualunque sia il suo prezzo;

– informazioni relative all’identità del venditore, i suoi recapiti postali, telefonici ed elettronici, nonché alle sue attività, quelle relative alle garanzie legali, la funzionalità dei contenuti digitali e, ove applicabile, la sua interoperabilità, l’esistenza e le procedure per l’implementazione di garanzie e altre condizioni contrattuali.

 

Articolo 4 – L’ordine

L’acquirente ha la possibilità di effettuare il suo ordine online, dal catalogo online e tramite il modulo che appare lì, per qualsiasi prodotto, nel limite delle scorte disponibili.

L’acquirente verrà informato di qualsiasi indisponibilità del prodotto o della merce ordinata.

Per la convalida dell’ordine, l’acquirente deve accettare, facendo clic dove indicato, le presenti condizioni generali. Deve anche scegliere l’indirizzo e il metodo di consegna e infine convalidare il metodo di pagamento.

La vendita sarà considerata definitiva:

– dopo aver inviato all’acquirente la conferma dell’accettazione dell’ordine da parte del venditore via e-mail;

– e dopo aver ricevuto dal venditore l’intero prezzo.

Qualsiasi ordine implica l’accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita. Qualsiasi controversia su questo punto si verificherà nel contesto di un possibile scambio e delle garanzie di seguito indicate.

In alcuni casi, incluso il mancato pagamento, l’indirizzo errato o altri problemi sul conto dell’acquirente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l’ordine dell’acquirente fino alla risoluzione del problema.

Per qualsiasi domanda relativa al follow-up di un ordine, l’acquirente deve inviare un’e-mail al venditore al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mojow.it.

 

Articolo 5 – Firma elettronica

La fornitura online del numero della carta bancaria dell’acquirente e la convalida finale dell’ordine costituiranno la prova del contratto dell’acquirente:

– ammissibilità delle somme dovute a titolo dell’ordine di acquisto,

– firma ed espressa accettazione di tutte le operazioni effettuate.

In caso di utilizzo fraudolento della carta bancaria, l’acquirente è invitato, non appena si osserva tale utilizzo, a contattare il venditore tramite e-mail a info@mojow.it.

 

Articolo 6 – Conferma dell’ordine

Il venditore fornisce all’acquirente una copia del contratto via e-mail.

 

Articolo 7 – Prova della transazione

I registri informatici, tenuti nei sistemi informatici del venditore in ragionevoli condizioni di sicurezza e secondo la normativa sulla privacy GDPR, saranno considerati come prove di comunicazioni, ordini e pagamenti effettuati tra le parti. L’archiviazione di ordini di acquisto e fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

 

Articolo 8 – Informazioni sul prodotto

I prodotti regolati da queste condizioni generali sono quelli che appaiono sul sito Web del venditore e che sono indicati come venduti e spediti dal venditore. Sono offerti nei limiti delle scorte disponibili, ove possibile rendiamo attivo il servizio di prenotazione qualora il prodotto non sia disponibile a magazzino.

I prodotti sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Tuttavia, se si sono verificati errori o omissioni in questa presentazione, la responsabilità del venditore non può essere impegnata.

Le fotografie dei prodotti non sono contrattuali.

 

Articolo 9 – Prezzo

Il venditore si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare i prezzi attuali indicati al momento dell’ordine, soggetti a disponibilità in questa data.

I prezzi sono in euro. Non tengono conto dei costi di consegna, fatturati in aggiunta e indicati prima della convalida dell’ordine. I prezzi tengono conto dell’IVA applicabile il giorno dell’ordine e qualsiasi modifica dell’aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente sul prezzo dei prodotti nel negozio online.

Se una o più tasse o contributi, in particolare ambientali, fossero creati o modificati, questa modifica potrebbe riflettersi nel prezzo di vendita dei prodotti.

 

Articolo 10 – Metodo di pagamento

Questo è un ordine con obbligo di pagamento, il che significa che effettuare l’ordine implica il pagamento da parte dell’acquirente.

Per saldare il suo ordine, l’acquirente ha, a sua scelta, tutti i metodi di pagamento resi disponibili dal venditore ed elencati sul sito del venditore. L’acquirente garantisce al venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento da lui scelto, durante la convalida del modulo d’ordine. Il venditore si riserva il diritto di sospendere qualsiasi gestione degli ordini e qualsiasi consegna in caso di rifiuto dell’autorizzazione a pagare con carta di credito da parte di organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. Il venditore si riserva in particolare il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un acquirente che non ha saldato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale viene gestita una controversia di pagamento.

Il pagamento del prezzo viene effettuato per intero il giorno dell’ordine, secondo i seguenti termini:

Bonifico Bancario, PayPal o carta di credito.

Il pagamento del prezzo viene effettuato per intero, secondo i seguenti termini: con carta di credito, con Bonifico Bancario e PayPal.

 

Articolo 11 – Disponibilità dei prodotti – Rimborso – Risoluzione

Salvo casi di forza maggiore o durante i periodi di chiusura del negozio online che saranno chiaramente comunicati sulla home page del sito, i tempi di consegna saranno, nel limite delle scorte disponibili, quelli indicati di seguito. I tempi di spedizione decorrono dalla data di registrazione dell’ordine indicata sull’e-mail di conferma dell’ordine.

Per le consegne in Italia, il termine è di 3/5 giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente ha effettuato l’ordine. Al più tardi, il periodo sarà di 30 giorni lavorativi dopo la conclusione del contratto.

Per le consegne in un altro paese, i termini di consegna saranno specificati all’acquirente caso per caso.

In caso di inosservanza della data o della scadenza concordata, l’acquirente deve, prima di rompere il contratto, ordinare al venditore di eseguirlo entro un ragionevole termine aggiuntivo.

In assenza di prestazioni alla scadenza di questo nuovo periodo, l’acquirente può violare liberamente il contratto.

L’acquirente deve completare queste formalità successive per lettera consigliata con ricevuta di ritorno o per iscritto su un altro supporto durevole.

Il contratto sarà considerato annullato al ricevimento da parte del venditore della lettera o della lettera che lo informa di tale risoluzione, a meno che il professionista non abbia eseguito nel frattempo la consegna.

L’acquirente può tuttavia risolvere immediatamente il contratto, se le date o le scadenze sopra indicate costituiscono per lui una condizione essenziale del contratto.

In questo caso, quando il contratto viene annullato, il venditore è tenuto a rimborsare all’acquirente tutte le somme versate, al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui il contratto è stato risolto.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’acquirente verrà informato al più presto e sarà in grado di annullare il suo ordine. L’acquirente avrà quindi la possibilità di richiedere un rimborso delle somme versate entro 14 giorni al più tardi dal loro pagamento, o lo scambio del prodotto.

 

Articolo 12 – Termini di consegna

Per consegna si intende il trasferimento al consumatore del possesso fisico o del controllo della merce. I prodotti ordinati vengono consegnati nel modo e nei termini sopra indicati.

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente nel modulo d’ordine, l’acquirente deve garantirne l’accuratezza. Qualsiasi pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto verrà reindirizzato a spese dell’acquirente. L’acquirente può, su sua richiesta, ottenere l’invio di una fattura all’indirizzo di fatturazione e non all’indirizzo di consegna, convalidando l’opzione prevista a tal fine sul modulo d’ordine.

Se l’acquirente è assente il giorno della consegna, il corriere lascerà un avviso di consegna nella cassetta postale, che consentirà il ritiro del pacco nel luogo e durante il periodo indicato.

Se al momento della consegna la confezione originale è danneggiata, strappata, aperta, l’acquirente deve quindi controllare le condizioni degli articoli. Se sono stati danneggiati, l’acquirente deve rifiutare il pacco e annotare una prenotazione sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato).

L’acquirente deve indicare sulla bolla di consegna e sotto forma di prenotazioni scritte a mano accompagnate dalla sua firma qualsiasi anomalia relativa alla consegna (danni, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti …).

Questa verifica è considerata effettuata una volta che l’acquirente, o una persona da lui autorizzata, ha firmato la bolla di consegna.

L’acquirente deve quindi confermare per posta al corriere queste prenotazioni al più tardi entro due giorni lavorativi dalla ricezione degli articoli e trasmetterne una copia via fax o posta semplice al venditore all’indirizzo Via Federico Caffè 78, 47521 – Cesena FC – Italia.

Se i prodotti devono essere restituiti al venditore, devono essere oggetto di una richiesta di reso al venditore entro 14 giorni dalla consegna. Qualsiasi reclamo presentato dopo tale termine non può essere accettato. La restituzione del prodotto può essere accettata solo per i prodotti nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni, ordine di acquisto…).

 

Articolo 13 – Errori di consegna

L’acquirente deve formulare al venditore lo stesso giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo di errore nella consegna e / o non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto a indicazioni che compaiono sul modulo d’ordine. Eventuali reclami oltre questo periodo verranno respinti.

Il reclamo può essere presentato via e-mail a info@mojow.it.

Eventuali reclami non presentati nelle regole sopra definite e entro i termini non possono essere presi in considerazione e libereranno il venditore da qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente.

Al ricevimento del reclamo, il venditore assegnerà un numero di cambio del / i prodotto / i interessato / i e lo comunicherà via e-mail all’acquirente. Lo scambio di un prodotto può avvenire solo dopo l’attribuzione del numero di scambio.

In caso di errore di consegna o di scambio, qualsiasi prodotto da scambiare o rimborsare deve essere restituito al venditore nella sua interezza e nella sua confezione originale al seguente indirizzo: Via Federico Caffè 78, 47521 – Cesena FC – Italia.

Le spese di restituzione sono a carico del venditore.

 

Articolo 14 – Garanzia del prodotto

Garanzia legale di conformità e garanzia legale di difetti nascosti

MOJOW è il garante della conformità della merce al contratto, consentendo all’acquirente di presentare una richiesta ai sensi della garanzia legale di conformità.

Si ricorda che:

– l’acquirente beneficia di 2 anni dalla consegna della merce per agire;

– l’acquirente può scegliere tra riparare o sostituire la merce;

– l’acquirente è tenuto a fornire prova della non conformità della merce durante i 24 mesi in caso di merce nuova, a seguito della consegna della merce.

Inoltre, si ricorda che:

– la garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale indicata di seguito;

 

Garanzia commerciale

I prodotti venduti sono inoltre coperti da una garanzia commerciale volta a garantirne la conformità e garantire il rimborso del prezzo di acquisto, la sostituzione o la riparazione della merce. Non copre i difetti causati da un uso anormale o improprio o derivanti da una causa non correlata alle qualità intrinseche dei prodotti.

 

Articolo 15 – Diritto di recesso

Applicazione del diritto di recesso

L’acquirente ha un periodo di 14 giorni dalla data di consegna del suo ordine per restituire qualsiasi articolo che non gli si addice e richiedere lo scambio o il rimborso senza penalità, ad eccezione delle spese di restituzione che rimangono a carico dell’acquirente.

I resi devono essere effettuati nella loro condizione originale e completi (imballaggio, accessori, istruzioni …), consentendo loro di essere commercializzati in nuove condizioni, accompagnati dalla fattura di acquisto.

Non sono ammessi prodotti danneggiati, sporchi o incompleti.

Il diritto di recesso può essere esercitato online, utilizzando il modulo di recesso disponibile su questo sito Web (qui di seguito). Il modulo deve essere inviato a info@mojow.it, non è accettata qualsiasi altra modalità di dichiarazione di recesso diversa dall’invio del modulo tramite e-mail.

Se il diritto di recesso viene esercitato entro il suddetto periodo, il prezzo del / i prodotto / i acquistato / i viene rimborsato ma non le spese di consegna.

Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.

Lo scambio (soggetto a disponibilità) o il rimborso verrà effettuato entro 1 anno e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento da parte del venditore dei prodotti restituiti dall’acquirente entro le condizioni sopra fornite.

Non è possibile effettuare resi in caso di:

– fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati;

– la fornitura di beni che sono stati sigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o protezione della salute;

 

Articolo 16 – Forza maggiore

Eventuali circostanze al di fuori del controllo delle parti che impediscono l’esecuzione dei loro obblighi in condizioni normali sono considerate motivi di esenzione dagli obblighi delle parti e comportano la loro sospensione.

La parte che invoca le circostanze di cui sopra deve informare immediatamente l’altra parte del loro verificarsi, nonché della loro scomparsa.

Saranno considerati forza maggiore tutti i fatti o le circostanze esterni alle parti, imprevedibile, inevitabile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere prevenuto da loro, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. Considerati espressamente come cause di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli normalmente mantenuti dalla giurisprudenza dei tribunali e dei tribunali italiani: il blocco dei mezzi di trasporto o delle forniture, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, fulmini, pandemie, arresto delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Le parti si riuniranno per esaminare l’impatto dell’evento e concordare le condizioni alle quali proseguirà l’esecuzione del contratto. Se il caso di forza maggiore dura più di tre mesi, le presenti condizioni generali possono essere risolte dalla parte lesa.

 

Articolo 17 – Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito Web rimane di proprietà del venditore Laser Services, unico detentore dei diritti di proprietà intellettuale su tale contenuto.

Gli acquirenti accettano di non utilizzare questo contenuto; qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

 

Articolo 18 – Trattamento dei dati e libertà

I dati personali forniti dall’acquirente sono necessari per l’elaborazione del suo ordine e la preparazione delle fatture.

Possono essere comunicati ai partner del venditore responsabili dell’esecuzione, elaborazione, gestione e pagamento degli ordini.

L’acquirente ha diritto di accesso, modifica, rettifica e opposizione permanenti in merito alle informazioni che lo riguardano. Questo diritto può essere esercitato alle condizioni e secondo le modalità definite sul sito www.mojow.it.

 

Articolo 19 – Non convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate come tali ai sensi di una legge, un regolamento o in seguito a una decisione finale di un tribunale competente, le altre clausole rimarranno in vigore e il loro scopo.

 

Articolo 20 – Non rinuncia

Il fatto che una delle parti non sostenga un fallimento da parte dell’altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all’obbligo in questione.

 

Articolo 21 – Lingua del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita sono scritte in Italiano. Nel caso in cui vengano tradotti in una o più lingue straniere, in caso di controversia prevarrà solo il testo originale in Italiano.

 

Articolo 22 – Legge applicabile

Queste condizioni generali sono soggette all’applicazione del diritto italiano. Il tribunale competente è il tribunale di Forlì.

 

Articolo 23 – Protezione dei dati personali

Dati raccolti:

I dati personali raccolti su questo sito sono i seguenti:

Apertura dell’account: durante la creazione dell’account dell’utente, cognome, nome, indirizzo e-mail; Numero di telefono; indirizzo;

Connessione: quando l’utente si collega al sito Web, quest’ultimo registra, in particolare, il proprio cognome, nome, connessione, utilizzo, posizione e dati di pagamento.

Profilo: l’utilizzo dei servizi forniti sul sito Web consente di compilare un profilo, che può includere un indirizzo e un numero di telefono.

Pagamento: nell’ambito del pagamento per prodotti e servizi offerti sul sito Web, quest’ultimo registra i dati finanziari relativi al conto bancario dell’utente o alla carta di credito.

Comunicazione: quando il sito Web viene utilizzato per comunicare con altri membri, i dati relativi alle comunicazioni dell’utente vengono temporaneamente memorizzati.

Cookie: i cookie vengono utilizzati nel contesto dell’uso del sito. L’utente ha la possibilità di disattivare i cookie dalle impostazioni del proprio browser.

 

Utilizzo dei dati personali

I dati personali raccolti dagli utenti vengono utilizzati per fornire i servizi del sito Web, migliorarli e mantenere un ambiente sicuro. Più specificamente, gli usi sono i seguenti:

 

– accesso e utilizzo del sito Web da parte dell’utente;

– gestione del funzionamento e ottimizzazione del sito Web;

– organizzazione delle condizioni d’uso dei Servizi di pagamento;

– verifica, identificazione e autenticazione dei dati trasmessi dall’utente;

– proposta all’utente della possibilità di comunicare con altri utenti del sito Web;

– implementazione dell’assistenza all’utente;

– personalizzazione dei servizi visualizzando annunci pubblicitari in base alla cronologia di navigazione dell’utente, in base alle sue preferenze;

– prevenzione e individuazione di frodi, malware (software dannoso o malware) e gestione di incidenti di sicurezza;

– gestione di eventuali controversie con gli utenti;

– invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in base alle preferenze dell’utente.

 

Condivisione di dati personali con terze parti

I dati personali possono essere condivisi con società terze nei seguenti casi:

– quando l’utente utilizza i servizi di pagamento, per l’implementazione di tali servizi, il sito Web è in contatto con società bancarie e finanziarie con cui ha stipulato un contratto;

– quando l’utente pubblica informazioni accessibili al pubblico nelle aree di commenti gratuiti del sito Web;

– quando l’utente autorizza il sito Web di una terza parte ad accedere ai propri dati;

– quando il sito web utilizza i servizi dei fornitori per fornire assistenza all’utente, pubblicità e servizi di pagamento. Tali fornitori hanno un accesso limitato ai dati degli utenti, nell’ambito della prestazione di tali servizi, e hanno l’obbligo contrattuale di utilizzarli in conformità con le disposizioni delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personale;

– se richiesto dalla legge, il sito Web può trasmettere dati per rispondere ai reclami presentati contro il sito Web e rispettare le procedure amministrative e giudiziarie;

– se il sito Web è coinvolto in una fusione, acquisizione, cessione di beni o procedure fallimentari, potrebbe essere necessario assegnare o condividere in tutto o in parte i suoi beni, compresi i dati personali. In tal caso, gli utenti verranno informati prima che i dati personali vengano trasferiti a terzi.

 

Sicurezza e riservatezza

Il sito Web implementa misure organizzative, tecniche, software e fisiche in termini di sicurezza digitale per proteggere i dati personali da alterazione, distruzione e accesso non autorizzato. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il sito Web non può garantire la sicurezza della trasmissione o della memorizzazione di informazioni su Internet.

 

Implementazione dei diritti dell’utente

In applicazione delle normative applicabili ai dati personali, gli utenti hanno i seguenti diritti, che possono esercitare facendo richiesta al seguente indirizzo: info@mojow.it.

il diritto di accesso: possono esercitare il loro diritto di accesso, conoscere i dati personali che li riguardano. In tal caso, prima dell’implementazione di questo diritto, il sito Web può richiedere la prova dell’identità dell’utente al fine di verificarne l’accuratezza.

il diritto di rettifica: se i dati personali detenuti dal sito Web sono inesatti, possono richiedere che le informazioni siano aggiornate.

il diritto di cancellare i dati: gli utenti possono richiedere la cancellazione dei loro dati personali, in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.

il diritto di limitare il trattamento: gli utenti possono chiedere al sito Web di limitare il trattamento dei dati personali secondo le ipotesi previste dal GDPR.

il diritto di opporsi al trattamento dei dati: gli utenti possono opporsi al trattamento dei propri dati secondo le ipotesi previste dal GDPR.

il diritto alla portabilità: possono richiedere che il sito Web fornisca loro i dati personali forniti per trasmetterli a un nuovo sito Web.

Evoluzione di questa clausola

Il sito Web si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica a questa clausola relativa alla protezione dei dati personali in qualsiasi momento. Se viene apportata una modifica a questa clausola di protezione dei dati personali, il sito Web si impegna a pubblicare la nuova versione sul suo sito. Il sito Web informerà inoltre gli utenti della modifica tramite e-mail, almeno 15 giorni prima della data di entrata in vigore. Se l’utente non è d’accordo con i termini della nuova formulazione della clausola sulla protezione dei dati personali, ha la possibilità di eliminare il proprio account.

allegato:

Modulo di recesso

(essere qualificato dal consumatore e di inviare a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno,

entro il termine massimo di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto di servizio)

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

PREAMBOLO

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo qui di seguito trascritte (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite (di seguito come “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da mojow.it, tramite il proprio dominio www.mojow.it (“Sito”).

L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

  1. a) preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
  2. b) accettato le Condizioni Generali;
  3. c) creato un account Mojow, come di seguito indicato.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, mojow.it comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Laser Services snc, con sede legale in via Federico Caffè 78, 47521 Cesena, FC, Italia, C.F. e P.Iva 02097710400; pec laserservices@ticertifica.it.

 

Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro su www.mojow.it, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.

L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI. E’ consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a Mojow con finalità non riferibili all’attività commerciale o imprenditoriale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Mojow in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico.

  1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate su www.mojow.it.

1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.

1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

1.6 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da mojow.it che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. mojow.it non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti mojow.it non effettua alcun controllo e\o monitoraggio. mojow.it non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi.

  1. ISCRIZIONE

2.1 Per diventare membri di mojow.it è necessario registrarsi al Sito, creando un account Mojow, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposita casella “Si iscriva ora gratuitamente” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su mojow.it.

2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.

2.3 Un utente registrato su mojow.it può accedere a mojow.it con lo stesso account senza alcuna richiesta ulteriore di registrazione.

2.4 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio mojow.it in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.

2.5 L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere mojow.it indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a mojow.it o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

2.6 I Servizi sono erogati in lingua italiana.

2.7 E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da mojow.it.

2.8 Nell’area personale “Il mio profilo” sul Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.

2.9 mojow.it si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Mojow.it si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo di cui alla sezione 13.

2.10 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a mojow.it tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@mojow.it.

 

  1. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, mojow.it informa l’utente che:

. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a mojow.it, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

. il contratto è concluso quando mojow.it registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, mojow.it invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di mojow.it per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio profilo’ – ‘I miei acquisti” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

  1. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO.

4.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.

4.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.

4.3 All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.

4.4 I prodotti resteranno di proprietà di mojow.it fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

4.5 mojow.it darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

4.6 mojow.it si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.1.

 

  1. DISPONIBILITÀ

5.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, all’utente verrà data la possibilità di preordinare il prodotto attualmente non disponibile e verranno indicati tempi e condizioni dell’articolo scelto. Se il pagamento è già stato eseguito, mojow.it effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.

5.2 mojow.it declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

  1. CONSEGNA

6.1 Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano e all’interno dello Stato di San Marino, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.

6.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto registrato nella sezione “Il mio profilo” del Sito e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.

6.3 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio (09:00-18:00), escluse le festività nazionali.

6.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore o in caso di spese accessorie di consegna dovute a modifiche di indirizzo o a cause particolari (esempio: zone a traffico limitato, impossibilità di accesso per i mezzi dedicati, piani alti) mojow.it provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o di eventuali costi accessori. mojow.it non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

6.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

6.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di mojow.it provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a mojow.it. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a mojow.it e il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. mojow.it procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a mojow.it e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

6.7 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro mojow.it che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

6.8 Attenzione, spediamo solo in Italia. Non sono previste consegne in altri stati.

  1. RECESSO

7.1 Se non soddisfatto del tuo acquisto per qualsiasi motivo, puoi restituire i prodotti acquistati entro 15 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi.

 

mojow.it offre la possibilità ai propri utenti di restituire gratuitamente i prodotti tramite:

  1. A) Per poter usufruire del diritto di reso di mojow.it, ti preghiamo di seguire le seguenti istruzioni e condizioni. Invia una mail con richiesta del modulo di reso a info@mojow.it. La spedizione dei prodotti resi è a carico dell’acquirente.

Si ricorda che il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (esempio, i prodotti devono essere puliti, privi di graffi, danni ammaccature, abrasioni. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). Qualora così non fosse, mojow.it applicherà i termini del punto 7.3.

 

Indirizzo di consegna del reso:

Laser Services snc, Via Federico Caffè 78 – 47521 Cesena – FC. Italia.

 

I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

In merito alla scelta del corriere di cui avvalersi per la restituzione, mojow.it consiglia la piattaforma online di Bartolini.

 

mojow.it provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate, escluse le spese di spedizione.

7.2 Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.

7.3 Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso mojow.it si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

7.4 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, mojow.it invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

7.5 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, mojow.it procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.

L’importo del rimborso sarà accreditato mediante bonifico bancario, per questo è necessario che nella mail di richiesta del reso, l’utente indichi le proprie coordinate bancarie.

La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

7.6 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

  1. PAGAMENTO

8.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:

 

– Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

 

– Paypal le permette di pagare tramite la sua carta di credito/prepagata o tramite il suo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se non è già registrato su Paypal può comodamente aprire un conto cliccando qui.

 

– Bonifico Bancario: Su mojow.it è possibile pagare tramite bonifico bancario, il bonifico bancario su mojow.it è semplice, sicuro ed immediato. Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrà procedere alla conferma del suo ordine, per pagare tramite bonifico bancario selezioni il metodo di pagamento “BONIFICO BANCARIO”. Al momento del pagamento si assicuri di avere alla mano il codice ABI della sua banca e tutti i dati necessari per l’accesso al suo sistema di HomeBanking.

8.2 Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Il mio Profilo – ordini”.

8.3 In caso di mancati pagamenti, mojow.it addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

8.4 mojow.it si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

 

  1. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

9.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

9.2 La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a mojow.it. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. mojow.it non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui mojow.it non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

9.3 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

9.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

9.5 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

9.6 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.

9.7 In caso di risoluzione del contratto, mojow.it restituirà il prezzo pagato dall’utente ma non le spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.

In caso di riduzione del prezzo, mojow.it restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l’utente.

In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato mezzo bonifico bancario, mediante i dati opportunamente comunicati dall’acquirente.

L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di mojow.it le modalità di spedizione della merce.

9.8 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

9.9 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

9.10 In nessun caso mojow.it potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, pandemie, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

  1. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI MOJOW.IT

10.1 mojow.it si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di mojow.it all’indirizzo e-mail info@mojow.it.

10.2 mojow.it non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

10.3 mojow.it non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

10.4 La responsabilità di mojow.it, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

10.5 In nessun caso mojow.it potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, pandemie, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

11.1 mojow.it si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

11.2 mojow.it potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

  1. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

12.1 I contenuti di mojow.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Mojow e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Mojow. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

12.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da mojow.it in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.

Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

12.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da mojow.it.

 

  1. DISPOSIZIONI FINALI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

14.2 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall’utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.

14.3 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Mojow è info@mojow.it.

14.4 Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

 

 

Ai sensi del Codice del Consumo, Capo I del Titolo III della parte III.

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